casano vini - immagine dell'azienda casano vini - immagine dell'azienda casano vini - immagine dell'azienda casano vini - immagine dell'azienda casano vini - immagine dell'azienda
 
l'Azienda
La Qualità,
una virtù familiare
Fondata nel 1940 da Antonio Casano, l'azienda vinicola è ancora oggi patrimonio della stessa famiglia ed è direttamente gestita da Giovanna, figlia di Antonio, con l'armoniosa collaborazione del marito e l'apporto di nuova energia e competenze specializzate da parte dei figli Francesca e Francesco.
Il pensiero e la filosofia del fondatore, la sua propensione al continuo progresso produttivo ed allo sviluppo commerciale, continuano ad essere l'orientamento strategico per le decisioni e le scelte di fondo, sempre fortemente ancorate alla valorizzazione del territorio e dei vitigni autoctoni.
Nei moderni stabilimenti aziendali - una superficie estesa per oltre 20.000 metri quadrati - tecnologie avanzate e tecniche di vinificazione sempre più perfezionate consentono il massimo rispetto delle bacche e la conservazione delle caratteristiche organolettiche che la terra ha conferito alle uve, provenienti dalla stessa azienda agricola di famiglia, o attentamente selezionate da altri vigneti.
Una ricerca del continuo miglioramento che si esprime in tutti i prodotti, e che si estende dalla produzione al marketing, sia con iniziative a carattere aziendale sia nella partecipazione attiva alle azioni condivise del Consorzio Volontario per la Tutela del Vino Marsala, cui Casano aderisce, finalizzate alla rivalutazione del Marsala come vino di qualità.
 
© 2017 Casano s.a.s. di G. Casano & C. | Via Catalfo, 1 - 91025 Marsala (TP) - Italia | Tel. +39.0923.999314 - Fax +39.0923.999038 | info@casanovini.it | P.Iva 00561490814